PromoTuscia Viaggi e Congressi
Destination Management Company e Incoming Tour Operator
Siamo la prima Destination Management Company della Tuscia.
Dal 1994 lavoriamo a fianco di amministrazioni e imprese che credono nel turismo per uno sviluppo equilibrato della Tuscia.
Crediamo nella cultura come un bene da gestire per produrre valore aggiunto e benessere.
Realizziamo tour, progetti, esperienze e strategie per connettere il territorio con viaggiatori, stampa e grandi aziende.
Siamo felici di condividere la nostra conoscenza del territorio e 25 anni di esperienza con chi crede in uno sviluppo sostenibile del territorio.
Servizi per Enti Pubblici
Gestione Ufficio Turistico di Viterbo
Gestione Ufficio Turistico, Museo Archeologico e Museo del Silenzio di Fara in Sabina Gestione del Museo dell’Olio di Castelnuovo di Farfa (RI)
Servizi per i Turisti
Tour Operator
Visite Guidate, Laboratori & Conferenze
Servizi per le Aziende
Incentive Meeting
Team Building
Spazi Congressuali, Dimore Storiche e Location Inusuali
Organizzazione & Gestione Eventi
Logistica completa
Agenzia viaggi: trasporti, alloggi e trasferimenti
Assistenza linguistica e servizio hostess plurilingue
Assistenza, fornitura e noleggio materiale tecnico
Servizi grafici, tipografici e produzione audiovisivi
Servizio Catering
History Cases
Incentive Meeting Algida 2018
Cliente: Algida
Obiettivo: Organizzazione del meeting annuale
Soluzione: Dopo aver stabilito la programmazione finanziaria, abbiamo programmato tutti i dettagli logistici (trasporti; alloggi; pasti; intrattenimento; hostess…) sollevando l’azienda da ogni stress.
Risultato: Il meeting è stato il più grande mai organizzato a Viterbo: 1300 partecipanti soddisfatti e 70 realtà locali coinvolte. Algida ha voluto ringraziare il patrocinio concesso dal comune con la donazione di un nuovo parco giochi.
Educational Borghi in Cammino 2017
Cliente: Regione Lazio
Obiettivo: Aumentare il turismo nei borghi del Lazio
Soluzione: Abbiamo costruito un prodotto turistico completo (enogastronomia / visite guidate / attività sportive e naturalistiche),
coinvolgendo pubbliche amministrazioni e privati di 7 borghi delle 5 province del Lazio.
Questo progetto di turismo integrato, sviluppato attraverso 7 destinazioni, è stato promosso attraverso una campagna di comunicazione, fiere di settore (TTG), relazioni con tour operator e un blog e press tour, con influencer e giornalisti di viaggio italiani ed esteri.
Risultato: Il blogger e press tour ha generato una copertura dell’evento superiore al milione di visualizzazioni, 70.000 interazioni e post e articoli su numerosi social e testate.
Spazio Pensilina 2016
Cliente: Comune di Viterbo
Obiettivo: Recupero di uno spazio urbano attraverso la gestione di uno spazio culturale per cittadini e turisti
Soluzione:
Abbiamo trasformato l’ex pensilina degli autobus in un propulsore di cultura e contenitore di eventi di spessore, coinvolgendo numerose realtà del territorio: associazioni, enti e privati.
Risultato:
Lo Spazio Pensilina è entrato pienamente nel tessuto sociale e culturale della città.
Più di12000 tra visitatori e turisti in2anni hanno partecipato a visite guidate, workshop e mostre di artisti locali e internazionali, tra cui Claudia Scarsella e Benedetta Bruzziches.
Da sottolineare il rapporto con la cooperativa Agatos, finalizzata all’inserimento di persone affette da disagio psichico, che forniscono informazioni di base e di prima accoglienza al turista.