La creazione del Parco delle Cascate di Chia è stata fortemente voluta dal Dominio Collettivo dell’Università Agraria di Chia ai fini di salvaguardare un’area naturalistica della Tuscia di grande suggestione. Il pacchetto prevede un’escursione di 4 ore tra i luoghi più suggestivi del Parco e quelli attigui al borgo di Chia.



Sutri tra storia, paesaggio e gusto
Un pacchetto che offre un originale connubio tra agronomia e paesaggio, arte e gastronomia e la possibilità di scoprire i tesori archeologici dell’area di Sutri.
Marta Experience
Un percorso didattico all’interno dell’agriturismo Al Vecchio Pozzo, giovane e dinamica realtà agrituristica appena fuori Marta. Con la guida di Alessandra, il gruppo apprenderà nozioni su allevamento degli asini e degli animali da cortile, agricoltura sociale, piante ornamentali e da frutto e uliveto.


Alla scoperta di Greccio tra arte, fede, tradizione e cibo
Esperienza in uno dei luoghi più peculiari della Sabina: Greccio. Natura incontaminata, santuario fondato da S. Francesco, Museo internazionale del Presepe, borgo delizioso e patrimonio agroalimentare locale.
Le grotte di Val de’ Varri e la rossa del Cicolano
Itinerario alla scoperta del Cicolano e della Val de’ Varri con il suo spettacolare inghiottitoio, composto da diverse grotte, e visita alla Coop Le Orie, specializzata nella castagna rossa del Cicolano.


Archeologia, arte e sapori in Alta Tuscia
Un’insolita combinazione di attrattori dell’Alta Tuscia: siti archeologici, eccellenze agroalimentari, borghi suggestivi ed emergenze architettoniche.


