JUNIOR SUMMER CAMP AL QUEEN ETHELBURGA’S COLLEGE DI YORK

Anche per l’anno 2017 PromoTuscia Viaggi e Congressi,da sempre attenta all’importanza dell’apertura ai rapporti con l’estero attraverso una maggiore formazione sia didattica che personale, propone un soggiorno studio in Inghilterra dal 02 al 16 luglio 2017.

 

Junior Summer School al Queen Ethelburga’s College di York

(11-17 anni)

York è una straordinaria città che si trova nell’Inghilterra settentrionale. Fondata dai Romani e poi conquistata dai Vichinghi, in epoca industriale non ha basato la sua economia su fonderie o imprese tessili ma bensì sulla cioccolata. Già da questa brevissima presentazione s’intuisce quanto sia lunga e variegata la sua storia. Affascinante, vivace, solare e al tempo stesso misteriosa, York è circondata da meravigliose mura medievali, vanta la più grande cattedrale gotica del Nord Europa e possiede il più vasto museo ferroviario del mondo.

Il QUEEN ETHELBURGA’S è considerato uno dei più ambiti ed esclusivi college inglesi, che si distingue per l’altissimo standard delle infrastrutture, definite “uniche in tutta Europa”. La filosofia di questa boarding school è che i ragazzi, per ottenere risultati scolastici d’eccellenza, devono poter vivere e trascorrere il proprio tempo in un ambiente altrettanto d’eccellenza, un ambiente sereno, organizzato e che offra tutti i comfort, in cui poter costruire una carriera scolastica fruttuosa. I classici palazzi georgiani in mattoni rossi, circondati da uno splendido parco, ospitano aule per le lezioni all’avanguardia, dotate di tutte le più moderne dotazioni didattiche, sale computer, auditorium, sale comuni per le attività ricreative diurne e serale. A dimostrazione del forte valore attribuito allo sport nella formazione degli studenti, campi all’aperto di calcio, tennis, cricket, palestra coperta polivalente e una piscina semiolimpionica. Tutto il complesso di strutture è recintato e ampiamente custodito dai responsabili della Security e monitorato dalla presenza di telecamere a circuito chiuso.

 

No Comments

Post a Comment